Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • G.A.S. (Gear Acquisition Syndrome)

G.A.S. (Gear Acquisition Syndrome)

Termini e sigle di cui vorremmo saperne di più
Forum rules In questo forum "TERMINOLOGIA" sarà possibile inserire domande e dare risposte su tutti i termini e sigle che nn conosciamo.
Credo che piano piano arriveremo a poter creare una sorta di enciclopedia per l'utente del nostro forum.

Re: G.A.S. (Gear Acquisition Syndrome)

Postby alexandros » Thu Feb 04, 2010 11:46 am

faccio anche solo l'esempio di Vitali Kupriji... suona da anni con una 01/W 8più altre 2, nonr icordo quali...ma fa il grosso su questa)
Il nocciolo sta nel trovare il proprio equilibrio con quello che abbiamo. Io parto avvantaggiato perchè suono al servizio di gruppi..e quindi son limitato. Non posso certo andare a prendere attsiere che mi fan pure il caffè e suonan da sole cose assurde (vedi ad esempio al funzione KARMA) perchè all'interno di uan band sarebbero inutili e di troppo. Poi va di persona in persona...ad esempio a casa a volte accendo solo l'Extreme, neanche la Trinity per provare... la combo "2 tastiere" è solo per i live (neanche tutti...dipende dalle condizioni, mezzo di trasporto, etc...)...sarà che son anche io un pigrone! : Razz :

Ripeto...è solo una questione di trovare un proprio equilibrio con quello che si ha, e sfruttarlo fino al midollo. Ne è un esempio il fatto che la Trinity base, a distanza di 11 anni da quando l'ho presa, mi stia dando ancora enormi soddisfazioni, e ha suoni che è una goduria suonare. (poi dopo avevri consociuto...ancora di più!!)

Anzi, devo ricordarmi di fare un video demo della mia Trinity... con i suoni che ho creato nel orso degli anni per gli highlord e per i gruppi successivi!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: G.A.S. (Gear Acquisition Syndrome)

Postby Taoprog » Thu Feb 04, 2010 2:51 pm

Dladio wrote:Spesso non è la tastiera che "non suona come dovrebbe", ma la nostra mente e le nostre mani.


Ma... lo pubblichiamo un libro con tutte le massime di Claudio? Cioè, sono davvero tante : Chessygrin : : Thumbup :
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
User avatar
Taoprog
Platinum Member
 
Posts: 965
Joined: Fri Nov 20, 2009 9:19 pm
Location: Cagliari

Re: G.A.S. (Gear Acquisition Syndrome)

Postby dladio » Thu Feb 04, 2010 4:07 pm

la migliore rimane sempre:

solo se ti scorreggi sulla mano a conchiglia e poi senti subito l'odore puoi cogliere l'essenza di cio' che hai mangiato..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: G.A.S. (Gear Acquisition Syndrome)

Postby Taoprog » Thu Feb 04, 2010 4:44 pm

Dladio wrote:la migliore rimane sempre:

solo se ti scorreggi sulla mano a conchiglia e poi senti subito l'odore puoi cogliere l'essenza di cio' che hai mangiato..


Questa è saggezza! : Lol :
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
User avatar
Taoprog
Platinum Member
 
Posts: 965
Joined: Fri Nov 20, 2009 9:19 pm
Location: Cagliari

Re: G.A.S. (Gear Acquisition Syndrome)

Postby carlitos » Thu Feb 04, 2010 4:52 pm

Dai ragazzi non andiamo troppo OT e sopratutto non facciamo sfoderare a Dladio le sue battute sconce : Eeek :

Tornando IT mi sta venendo un po' di GAS dato che oggi ho potuto provare il B4 con una tastiera vera : Eeek : voglia di hammond! o.o
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: G.A.S. (Gear Acquisition Syndrome)

Postby dladio » Thu Feb 04, 2010 5:02 pm

carlitos wrote:Dai ragazzi non andiamo troppo OT e sopratutto non facciamo sfoderare a Dladio le sue battute sconce : Eeek :

Tornando IT mi sta venendo un po' di GAS dato che oggi ho potuto provare il B4 con una tastiera vera : Eeek : voglia di hammond! o.o



GAS DA NORD ELECTRO??? : Chessygrin :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: G.A.S. (Gear Acquisition Syndrome)

Postby carlitos » Thu Feb 04, 2010 5:21 pm

Dladio wrote:
carlitos wrote:Dai ragazzi non andiamo troppo OT e sopratutto non facciamo sfoderare a Dladio le sue battute sconce : Eeek :

Tornando IT mi sta venendo un po' di GAS dato che oggi ho potuto provare il B4 con una tastiera vera : Eeek : voglia di hammond! o.o



GAS DA NORD ELECTRO??? : Chessygrin :


Anche ma sto rivalutando un po' la sua posizione all'interno della mia vita : Sailor :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: G.A.S. (Gear Acquisition Syndrome)

Postby Taoprog » Thu Feb 04, 2010 6:47 pm

carlitos wrote:Dai ragazzi non andiamo troppo OT e sopratutto non facciamo sfoderare a Dladio le sue battute sconce : Eeek :

Tornando IT mi sta venendo un po' di GAS dato che oggi ho potuto provare il B4 con una tastiera vera : Eeek : voglia di hammond! o.o


Si si, piccola parentesi : Sorry! : : Wink :
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
User avatar
Taoprog
Platinum Member
 
Posts: 965
Joined: Fri Nov 20, 2009 9:19 pm
Location: Cagliari

Re: G.A.S. (Gear Acquisition Syndrome)

Postby Leonardo » Thu Feb 04, 2010 7:14 pm

il b4 è favoloso!! Il mio clone hammond attuale!! : Chessygrin : : Chessygrin :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: G.A.S. (Gear Acquisition Syndrome)

Postby Jack-Ullie96 » Sat Feb 19, 2011 8:29 pm

Io penso di essere il più malato perchè non volendo seguire le attività dei miei amici (Video-game)
cerco di pressare tutto sulla musica: infatti spesso faccio dei passi da giganti ma continuo a guardare tastiere, video e non mi concentro sul suono.Anche se non consigliatomi so già che il 10 giugno (se i voti rimangono belli : book :) avrò la mia m50 e non userò più la yamaha........chiamatemi uno psichiatra anti-materialisti : Doctor : : Nurse :
Tastiere:Roland RD700NX, Korg M3, Studiologic Sledge e Behringer UMX61
Effetti:Boss Gt Pro

Youtube:
http://www.youtube.com/user/JackHandMusic?feature=mhee
Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Jackhand/184120918394055
User avatar
Jack-Ullie96
Junior Member
 
Posts: 372
Joined: Tue Nov 30, 2010 8:52 pm

PreviousNext

Return to Terminologia / Sigle / Nomi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest